Il nuovo rivoluzionario Corso in Presenza su Arduino è arrivato!
Spazio Chirale News • 5 aprile, 2024
Dopo quasi due anni di attesa, e una pioggia di continue richieste da parte di coloro che seguono i nostri programmi di formazione, la data del prossimo corso in presenza su Arduino è stata finalmente annunciata.
Il 9 maggio 2024, alle ore 19:00, presso lo Spazio Chirale di Garbatella prenderà il via il nostro nuovo, rivoluzionario, corso Arduino Unchained.
Il nome che abbiamo scelto in sostituzione del titolo Arduino e Oltre che era oramai diventato un classico e un tratto distintivo della nostra offerta formativa, la dice lunga sul carattere innovativo di questo evento, totalmente rivisitato nei contenuti e negli obiettivi.
Non si tratta di un semplice aggiornamento per allineare il programma alle ultime novità del mercato, ma di un vero e proprio cambio di passo.
Se il precedente formato guardava oltre gli impieghi tradizionali del sistema Arduino, confinati all’interno della cultura Maker, ed anticipava il nuovo corso professionale della piattaforma che iniziava a strizzare l’occhio al settore della transizione 4.0 nell’industria, questo nuovo formato libera la creatività e la progettualità dei nostri allievi da qualsiasi vincolo, grazie alla potenza delle nuove schede PRO a 32 bit combinata ai nuovissimi strumenti alimentati dall’Intelligenza Artificiale Generativa.
Arduino è sempre stata una piattaforma che ha reso accessibile tecnologie altrimenti complesse.
L’uso combinato di Arduino e Intelligenza Artificiale Generativa consente di abbassare ulteriormente le barriere d’ingresso alle tecnologie più evolute e innovative.
Abbiamo lavorato lungamente e duramente, ma siamo sicuri di essere riusciti a portare in campo un Corso veramente rivoluzionario e allineato sulla frontiera dell’innovazione digitale.
Affronteremo argomenti che riguardano prototipazione rapida, microelettronica, interazione, sensoristica avanzata, machine learning, edge computing, Internet of Things, comunicazioni wireless e robotica.
L’ambiente di lavoro, come di consueto, sarà stimolante e ricco di spunti d’ispirazione. Lo Spazio Chirale, oramai parte del grande Digital Innovation Hub di Roma, per 6 settimane si trasformerà in un fantastico laboratorio di microelettronica, connesso alla rete globale LoRaWan e dotato di tutti gli strumenti e le facilities per sperimentare le ultime novità dell’offerta professionale di Arduino.
I posti disponibili, per ovvie esigenze logistiche, saranno limitati.
Le iscrizioni sono aperte sulla nostra nuova piattaforma dedicata all’Alta Formazione Professionale artinumeriche.it.
Il Corso è adatto a tutti, non sono richieste conoscenze pregeresse in elettronica o informatica.