Chirale e CNA portano il Futuro sul palco della Maker Faire 2023
Spazio Chirale News • 25 settembre, 2023
Dal 20 al 22 ottobre, la Maker Faire European Edition torna alla Fiera di Roma.
Per la grande kermesse sono attesi oltre 200 mila visitatori che avranno la possibilità di toccare con mano le principali innovazioni che caratterizzeranno il prossimo futuro.
Oltre alle migliaia di creativi e maker, che sono la vera anima di questa manifestazione, come ogni anno, grazie all’organizzazione della Camera di Commercio di Roma, saranno presenti le più importanti aziende high tech italiane ed europee e i principali enti accademici e di ricerca, con un programma espositivo e di eventi che spazierà dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, dal digital manufacturing agli e-sports passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.
Non poteva quindi mancare CNA, la nostra associazione di categoria, che quest’anno parteciperà da protagonista, con una rappresentanza di aziende innovative da tutta Italia, ed uno spazio, di oltre 200 metri quadrati, interamente allestito come un grande palco, sul quale andrà in scena un imperdibile programma di talk e dibattiti dedicati ai temi più caldi che caratterizzano la rivoluzione tecnologica che è in atto.
Gli interventi e gli eventi più strutturati si susseguiranno senza soluzione di continuità per tutta la durata della manifestazione.
Chirale, ancora una volta, sarà il partner tecnico e scientifico di questa iniziativa. I nostri tecnici cureranno la lunga maratona, in costante diretta streaming su tutti i nostri canali social, gestendo il palco, la regia, la ripresa audio-video e gli effetti luci e LedWall.
Il programma, che sarà a breve pubblicato sul sito ufficiale della Maker Faire Rome, sarà particolarmente interessante, sia per le imprese che per il pubblico di appassionati che, come ogni edizione, affollerà la fiera.