Con il finissage di Relazioni Razionali si chiude la nostra RAW 2024

Spazio Chirale News   •   30 novembre, 2024

Sabato 26 ottobre, al termine di una delle più intense settimane romane, la nostra mostra evento Relazioni Razionali (Modulo A) è giunta letteralmente alla sua chiusura!

Il giovane e debuttante artista Tommaso Zagni ha infatti chiuso e sigillato nelle proprie eleganti scatole in legno, i tre esemplari della sua opera prima, davanti ad un pubblico attento, radunato all’esterno del nostro Spazio Chirale.

L’evento è stato parte della Rome Art Week 2024.

Tommaso Zagni è un artista multidisciplinare e compositore visivo, con una forte attenzione verso l’arte contemporanea e le installazioni immersive.

Professionista affermato e molto noto nel settore della post produzione televisiva, dove ha collaborato a produzioni internazionali di alto livello, per cinema e TV, negli ultimi tempi ha concentrato la sua attenzione verso la produzione di opera d’arte, esprimendosi attraverso un linguaggio originale e innovativo che fonde il mondo digitale con quello fisico.

Modulo A è parte di un progetto più ampio che esplora tecniche di lavorazioni artigianali legate alla materia.

Il finissage di sabato è stato l’ultimo di una serie di eventi performativi avvenuti durante la Rome Art Week. Particolarmente suggestivo è stato il momento durante il quale è stato distrutto lo stampo in silicone che ha permesso la realizzazione dei tre esemplari, che sono quindi diventati opere uniche e irripetibili.

Il processo che ha portato alla genesi e alla creazione dell’opera resterà in esposizione nelle vetrine dello Spazio Chirale ancora per qualche giorno.

Una soltanto delle tre opere sarà messa in vendita.