Qualcosa su di noi
CChirale è stato il primo blog espressione del movimento maker romano, strutturato negli anni successivi con la costituzione di Associazioni di Promozione Sociale e Reti d’Impresa.
Il termine “chirale” rappresenta un particolare tipo di simmetria, analogo a quello presente nelle mani dell’uomo (da cui la radice greca χείρ – mano -), per cui una figura non è sovrapponibile alla sua immagine speculare.
Chirale ci è sembrato il nome più appropriato per battezzare la prima impresa nata nella Capitale ispirata dal Movimento Maker.
Dal 2015, anno della sua fondazione, Chirale offre servizi e prodotti per l’innovazione dei processi produttivi nell’industria, nell’arte e nell’artigianato, accompagnando i sistemi territoriali verso la trasformazione necessaria ad affrontare le sfide del XXI secolo.
Cultura Open Source, Prototipazione Elettronica, Digital & Personal Fabrication, Stampa 3D, Internet of Thing, Intelligenza Artificiale e Industria 4.0 sono solo alcuni dei temi coperti dalla nostra offerta.
Chirale offre servizi di formazione, consulenza, progettazione e prototipazione per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi nei settori dell’High-Tech, della Moda, dell’Arte e del Design.
Il nostro Management Board
TECNOLOGIA ARTE E IMPRESA
LEONARDO ZACCONE
Art & Education
ROSITA ESPOSITO
Industry 4.0 & Fashion Tech
STEFANO VARANO
Engineering & Electronics