Scopri la nostra fantastica presenza alla Maker Faire Rome 2024!

Spazio Chirale News   •   16 ottobre, 2024

La nuova edizione della Maker Faire Rome sta per iniziare e questa volta tornerà a svolgersi nella fantastica location del Gazometro Ostiense.

Chirale, insieme ai suoi partner del Digital Innovation Hub di Roma, sarà ampiamente presente, come già avvenuto per la scorsa edizione, e le novità saranno molte.

Innanzitutto, come già avvenuto lo scorso anno, Chirale sarà il partner tecnico e il provider di contenuti e tecnologia del nuovo incredibile stand della nostra associazione di categoria, CNA Roma.

Quest’anno avremo una location veramente spettacolare!

Ci troverete, infatti, all’interno dell’Anfiteatro, presente nell’area fieristica del complesso del Gazometro.

Come sempre il programma dei talk, con un palinsesto che comprende mattinate e pomeriggi durante i tre giorni di fiera, sarà imperdibile.

Numerosi eventi tematici diretti al mondo delle imprese e un evento clou, che vedrà sul palco, moderato dal giornalista Massimo Cerofolini, un panel di ospiti eccezionali, tra cui il brillante Massimo Canducci.

L’Intelligenza Artificiale sarà uno dei protagonisti principali e riserveremo ai nostri ospiti visitatori diverse sorprese, ma non mancheranno le tecnologie di fabbricazione digitale e i temi legati alla Transizione 5.0, tra digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

La nostra partecipazione non si limiterà al mondo industriale, ma troverete alcune delle innovazioni e invenzioni che stiamo sviluppando con il mondo accademico, presso gli stand dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove le nostre tecnologie di Intelligenza Artificiale sono applicate al settore della medicina di precisione.

Avrete modo di provare di persona il nuovissimo e innovativo device indossabile che stiamo mettendo a punto nei nostri laboratori proprio in questi giorni. Un sofisticato sistema di Visione artificiale riconoscerà gli alimenti che si troveranno nel piatto davanti a voi e vi fornirà indicazioni sui valori nutrizionali e consigli dietetici.

Se avete tempo, potrete anche sottoporvi ad un test di masticazione indossando uno dei nostri sofisticati sensori biometrici e ci aiuterete a raccogliere dati per addestrare l’Intelligenza Artificiale che alimenta l’Avatar Metabolico sviluppato in collaborazione con il Dipartimento Metabolic Intelligence della UNICATT.

Le sorprese e gli spunti di riflessione non mancheranno.

Se hai un’impresa o stai pensando di avviarne una non puoi mancare a questo divertente e suggestivo evento. Ti aspettiamo.